domenica 22 aprile 2012

Inizio di una nuova avventura: il crochet!

Ciao a tutte. 
Da qualche giorno ho iniziato a lavorare con il crochet, sto imparando. 
Faccio e disfo in continuazione, le perline mi scappano, l'uncinetto non aggancia bene il filo "stressandomelo". 
Sono lentissima. 
Per realizzare un centimetro di lavoro ci impiego all'incirca un'ora, anche  perché non sempre va tutto liscio. 
Spero di postare quanto prima il lavoro completato.
Questo è quel poco che sono riuscita a fare:



 Per farlo mi sono aiutata con lo schema già proposto da peetjes, l'ho ralizzato con colori diversi e più alla mia portata. Quindi non  è una mia invenzione ma sua. L'ho preparato in questo modo per rendermi la  "lettura" più semplice.
Se siete principiantissime come me ve lo passo chissà che non possa aiutarvi.
Ciao ciao.


Stampa il post

12 commenti:

  1. Bravissima... Anch'io ho avuto tantissime difficoltà all'inizio a capire come dovevo fare... Vedrai che pian pianino riuscirai ad acquisire più dimestichezza e velocità :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'incoraggiamento Naki. Spero davvero di farcela perché è appassionante esattamente come lavorare al peyote. Un bacione ciao

      Elimina
  2. Simona, con calma e pazienza imparerai benissimo. Buon lavoro e a presto

    RispondiElimina
  3. Hai individuato le virtù nascoste di tutte le perlinatrici incallite. E' vero con la calma e la pazienza si ottiene molto. Un bacione, ciaooo

    RispondiElimina
  4. A me sembra ben fatto, io mollato, vedessi che schifezza di spirali che facevo!! Appena possibile però voglio riprovare :-) Non mollare, la tecnica c'è, devi solo "prenderci la mano"...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Antonella, riprova anche tu, dai e poi fammi sapere, così mi sentirò meno sola.
      un baciotto, ciaooo

      Elimina
  5. Ma ti stà venendo benissimo!Io ormai sono diventata pratica dei tubolari crochet,però c'è da dire che al massimo uso due colori,questo burberry è un pochino più laborioso,però prima o poi lo voglio fare anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova a farlo perché non è laborioso come sembra. Quando lavorerai piano piano ti verrà automatica la sequenza del colore che seguirà e zac! Vedrai che si avvicina proprio quella perlina.
      Baciottooooo

      Elimina
  6. Per me ti sta riuscendo alla grande, io ho sempre avuto timore di cimentarmi perchè con l'uncinetto ho qualche problemino di compatibilità, ah ah!Chissa se con il tuo schemino non ci riesca pure io! Un bacio Susy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy, pensa che io con l'uncinetto so fare a malapena la catenella, eppure oggi sono riuscita ad avanzare ancora,ho ricoperto lo stecchino e non ho il coraggio di toglierlo perché mi da rigidità al lavoro e mi permette di vedere meglio il filo sotto la perlina, ma prima o poi dovrò farlo. Forza ragazze uniamoci tutte che sto crochet è una drogaaaaa
      Un baciottone ciaooo

      Elimina
  7. Brav continua così è una bellissima tecnica io l'adoro. Vedrai che dopo diventi puiuù veloce...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, spero davvero di riuscire. Un bacione, ciao :)

      Elimina

Un tuo pensiero non può che farmi piacere, ciao ;)

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.